loading...

CONDIVIDETE , grazie

Share

sabato 6 marzo 2021

Fratelli D’Italia , Record Negativo di arrestati per ‘ndrangheta

Fratelli D’Italia , record negativo di arrestati per ‘ndrangheta



Fratelli d'Italia e il clan mafioso Di Silvio: l'inchiesta di Report imbarazza Meloni
Nell’ultimo anno e mezzo Fratelli D’Italia ha raggiunto il record negativo di arrestati per ‘ndrangheta.


Notevole imbarazzo per Giorgia Meloni e il suo partito, perché la puntata di Report di lunedì sera indaga sulle alleanze tra Fratelli d’Italia e il clan mafioso Di Silvio di Latina.


Nell’ultimo anno e mezzo Fratelli D’Italia ha raggiunto il record negativo di arrestati per ‘ndrangheta. Il giornalista di Report Giorgio Mottola intervista Pasquale Maietta, definito da Giorgia Meloni come “uno dei migliori membri della classe dirigente del partito”. Maietta non è più parte di Fratelli d’Italia da quando è stato accusato dalla Procura di Latina di violenza privata insieme a Costantino “Cha Cha” Di Silvio, ritenuto ai vertici dell'organizzazione criminale legata ai Casamonica di Roma.


Presidente del Latina Calcio e deputato di Fratelli d’Italia. Pasquale Maietta ricopriva il delicato ruolo di tesoriere di Fratelli d'Italia alla Camera. La sua è stata una carriera politica fulminante, favorita anche dai successi della sua squadra di calcio. I Di Silvio, imparentati con i Casamonica, sono il clan di origine sinti che vive a Latina. Per anni ha dominato incontrastato in città e in buona parte dell’Agropontino grazie al traffico di droga, le estorsioni e l’usura.


Pasquale Maietta intratteneva stretti rapporti con uno dei capi del clan Di Silvio, famiglia mafiosa di origine sinti. Quando Maietta fu eletto, l’amico Cha Cha festeggiò andando in giro nudo con un risciò, filmandosi mentre faceva il saluto romano.





“La Meloni fece avere 35mila euro a un clan di nomadi
 per la campagna elettorale”: l’accusa del pentito
Repubblica oggi pubblica in esclusiva il verbale in cui Agostino Riccardo, collaboratore di giustizia, riferisce ai pm antimafia Corrado Fasanelli e Luigia Spinelli e accusa Giorgia Meloni di aver fatto avere al clan Travali 35mila euro per comprare voti e attaccare manifesti a favore di Pasquale Maietta


  
sondaggi politici oggi fratelli d'italia
Repubblica oggi pubblica in esclusiva il verbale in cui Agostino Riccardo, collaboratore di giustizia, riferisce ai pm antimafia Corrado Fasanelli e Luigia Spinelli e accusa Giorgia Meloni di aver fatto avere al clan Travali 35mila euro per comprare voti e attaccare manifesti a favore di Pasquale Maietta, ex tesoriere di Fdl alla Camera.


“La Meloni fece avere 35mila euro a un clan di nomadi per la campagna elettorale”:
 l’accusa del pentito
Era il 2013. Ecco cosa ha detto Riccardo: “Maietta ha detto alla Meloni che c’era bisogno di pagare i ragazzi presenti per la campagna elettorale e la Meloni ha risposto: ‘Dì a questi ragazzi che ne parlino con il mio segretario” e ha poi aggiunto: “Maietta ci presentò nel 2013 Giorgia Meloni. Era presente anche il suo autista. Parlavamo della campagna elettorale e Maietta disse alla Meloni che noi eravamo i ragazzi che si erano occupati delle campagne precedenti per le affissioni e per procurare voti. Parlarono del fatto che Maietta era il terzo della lista, prima di lui c’erano Rampelli e Meloni, nonché del fatto che Rampelli, anche se eletto, si sarebbe comunque dimesso per fare posto al Maietta”. Secondo Riccardo il segretario avrebbe poi spiegato, quando la Meloni non era presente, di darsi appuntamento a Roma: “Senza che usiamo i telefoni diamoci un appuntamento presso il Caffè Shangrila a Roma”, dove sarebbe avvenuto lo scambio di denaro. Sempre il segretario della Meloni avrebbe poi ribadito: “Mi raccomando, io non vi conosco. Non vi ho mai dato niente”.



Il pentito Agostino Riccardo che dice “noi eravamo i ragazzi che si erano occupati delle campagne precedenti” è un ex affiliato al Clan Di Silvio, e prima ancora alla gang guidata dai Travali. Recentemente un altro collaboratore di giustizia ha messo in dubbio l’attendibilità di Riccardo in merito ad altre rivelazioni fornite ai pm antimafia. Le indagini riguardanti il verbale sul passaggio di denaro non sono ancora concluse, quindi le affermazioni di Riccardo sono in fase di verifica.




.
Siti Internet e Blog Personali

Eseguo
Siti Internet e Blog Personali

Nessun commento:

Posta un commento

#OcchiAperti

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari