loading...

CONDIVIDETE , grazie

Share

giovedì 27 agosto 2020

Flavio Briatore è Positivo al Covid-19



Flavio Briatore è Positivo al Covid-19

#Briatore aveva detto in TV di averla già avuta ( Covid )
 e che si era curato con la #Tachipirigna ...

Lo rivela l’ospedale San Raffaele presso cui è ricoverato.

Prima 6.
Poi 11.
Adesso 52.

No, non sono i numeri del Lotto. 
Sono i numeri dei dipendenti del Billionaire risultati positivi al Covid-19.

Mentre Briatore, cioè, si godeva lo champagne a Montecarlo, i suoi lavoratori si ammalavano.

Mentre lui rilasciava dichiarazioni incredibili contro il sindaco di Arzachena, il suo locale diventava a tutti gli effetti un focolaio.

Mentre il piccolo bar di periferia rischia la chiusura per mancanza di distanziamento, i privilegiati si salvano grazie al loro nome altisonante.

Altro che migranti.

Quando la si smetterà di dar spazio a gente simile sui giornali?
Quando la si smetterà di chiedere l'opinione medico-scientifica di un imprenditore privo non solo della benché minima etica ma anche delle conoscenze necessarie per potersi esprimere?

Perché il saldo da pagare di chi conosce il prezzo di tutto
 e il valore di niente a pagarlo siamo unicamente noi.

Noi e quei lavoratori, la cui vita non è un numero del Lotto.


Ma chi lo avrebbe mai detto?

Mentre siamo qui a dare ascolto alle improbabili diagnosi cliniche della dottoressa Santanché (roba da far impallidire la “nipote di Mubarak”), ricordiamo che il signore qui sotto, prima di presentarsi all’ospedale con una sospetta prostatite e una sicura positività al Coronavirus, ha lasciato dietro di sé 60 dipendenti contagiati, di cui uno in terapia intensiva, una scia incalcolabile di piccoli o grandi focolai e una quantità incommensurabile di insulti, sciocchezze sesquipedali
 e offese a chiunque osasse parlare di virus.

Perché la verità - una volta finito lo show e spente le telecamere - è che la gente come Briatore si ammala, si fa curare dagli amici privati e, dopo un po’ di strizza, risale a bordo del suo yacht a Montecarlo, pronto a tornare a fregarsene di tutto e di tutti, come ha fatto per una vita intera.

Ma i danni provocati dalle sue idee, le sue azioni, la sua tracotante superbia, quelli restano.
E sono sempre gli stessi a pagarli.

È colpa del vento sardo. E della prostatite mocciolosa.

Flavio Briatore, in una (sua) patetica intervista al Corriere di oggi in cui l’intervistatrice sembra quasi credergli, dice che lui è andato in ospedale per una prostatite e “«Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo”. 
“Può darsi che sia positivo, coi venti forti della Sardegna”...
Alla domanda sulla polmonite sorvola. Non risponde praticamente a nulla.

Quindi: a) ora potrà dire che lui non ha proprio pensato al Covid perché aveva un’altra patologia e se la sfanga dall’accusa di aver sottovalutato i sintomi del Covid. Non ci ha proprio mai pensato, porello, mica avrebbe mai messo a rischio amici, clienti, dipendenti. (Ah, il barman del Billionaire è in terapia intensiva. Per lui manco mezza parola. Gli auguri glieli facciamo noi) Fatto sta che il tampone chi torna dalla Sardegna dopo aver frequentato locali dovrebbe farlo subito e non “intanto che ero qui mi hanno fatto il tampone”. Lui martedì non ha ancora neppure i risultati, bizzarro.

b ) mica ha viaggiato tra Sardegna, Italia e Montecarlo, facendo una capatina nei suoi locali a Montecarlo, pensando che quei sintomi potessero essere Covid. È la prostata. La famosa prostata che dà come sintomi il raffreddore di cui ha parlato nell’intervista a Porro. E che gli ha diagnosticato Zangrillo al telefono. La speciale, inedita “prostatite mocciolosa”. (Zangrillo confermerà, come accadde con la famosa uveite di Berlusconi?)

C) “Può essere che abbia il Covid, coi venti che ci sono in Sardegna”. Questa è la migliore. Non si è eventualmente contagiato per lo stile di vita avuto in Sardegna, per il focolaio scoppiato al Billionaire, no. È colpa del clima della Sardegna. Maledetta isola ventosa che oltre a spingere le vele, da quelle parti, trasporta il virus come fosse polline.
Chissà come mai non è ancora scoppiata un’epidemia tra i sardi che lavorano tutto il giorno esposti ai venti, ma magari sui campi o in cantieri o al porto o altrove. A proposito, ha chiuso anche il suo Cipriani a Montecarlo per alcuni dipendenti contagiati. Ammazza come tira forte il vento sardo.

Dunque, non si assume responsabilità di alcun tipo, Briatore svicola.

Ora, ieri s’era detto che magari Briatore avrebbe imparato qualcosa da questa brutta vicenda.
A quanto pare ha imparato qualcosa, sì. Che laddove non ci si può giocare la carta dell’arroganza, ci si gioca quella della fuga.




.
FONTANA E GALLERA SONO 2 INCOMPETENTI

FONTANA E GALLERA SONO 2 INCOMPETENTI


FONTANA E GALLERA SONO 2 INCOMPETENTI

Nessun commento:

Posta un commento

#OcchiAperti

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari