loading...

CONDIVIDETE , grazie

Share

giovedì 16 aprile 2020

25 Aprile 2020 Cantiamo tutti ‘Bella Ciao’ dai Balconi


25 Aprile 2020 Cantiamo tutti ‘Bella Ciao’ dai Balconi

25 Aprile 2020 Cantiamo tutti ‘Bella Ciao’ dai Balconi


Per il 25 Aprile l’Anpi Lancia il Flashmob: Cantiamo tutti ‘Bella Ciao’ dai Balconi

Il 25 aprile prossimo tutti ai balconi e alle finestre a intonare Bella Ciao. È l’idea della segreteria nazionale dell’Anpi che lancia l’hashtag #bellaciaoinognicasa e un flashmob in occasione dell’anniversario della Liberazione.

L’appuntamento sarà quindi alle 15 del 25 e l’orario non è stato scelto a caso: ogni anno, infatti, a Milano proprio alle 15 parte il grande corteo nazionale, che quest’anno non potrà svolgersi a causa dell’emergenza coronavirus.

Per questo l’Associazione nazionale partigiani propone di intonare da ogni balcone e finestra il canto della Resistenza famoso in tutto il mondo.

“L’Italia ha bisogno, oggi più che mai, di speranza, di unità, di radici che sappiano offrire la forza e la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione – si legge nella nota. Il 25 aprile arriva con una preziosa puntualità. Arrivano le partigiane e i partigiani, il valore altissimo della loro memoria. L’Anpi chiama il Paese intero a celebrarlo come una risorsa di rinascita. Di sana e robusta rinascita. Quest’anno non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo. Il 25 aprile alle ore 15, l’ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia”.



.

Nessun commento:

Posta un commento

#OcchiAperti

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari