Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.
Documentazione Bonus Elettrico
In questa sezione i Cittadini possono reperire le informazioni e le istruzioni necessarie per attivare la procedura di richiesta e ottenimento del Bonus Sociale per l’energia elettrica. La documentazione fornita guida i Cittadini attraverso le procedure da seguire per:
presentare la domanda di agevolazione elettrica;
verificare lo stato di valutazione della richiesta presentata;
ottenere il riconoscimento del Bonus sulla bolletta elettrica.
I questa sezione i Cittadini possono inoltre visualizzare e scaricare per la stampa tutti i moduli necessari alla presentazione della domanda di agevolazione sulle tariffe elettriche.
Per ulteriori approfondimenti, è a disposizione il numero verde 800-166654.
Modulistica per presentare istanza di ammissione al Bonus elettrico
Per richiedere il bonus occorre compilare l'apposita modulistica e consegnarla al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune
( ad esempio i centri di assistenza fiscale CAF).
I moduli sono scaricabili da questa pagina o dal sito dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas o reperibili presso i Comuni.
LEGGI ANCHE BONUS GAS
.
Se sei disoccupato o se conosci dei disoccupati contattaci.
Ci riuniamo periodicamente in Camera del Lavoro Milano
- Corso di Porta Vittoria 43 - Sala Fiom 2° piano.
Scrivici :
movdirdisoccupati(@)libero.it
.
Nessun commento:
Posta un commento
#OcchiAperti